MecWilly, il robot umanoide
Costruisci e programma un robot umanoide
MecWilly™ Compact è un social robot in kit di montaggio. Con lui potrai creare dei veri e propri dialoghi interattivi di ogni tipo, sei tu che lo programmi, tramite un linguaggio semplice e intuitivo! Con MecWilly è possibile acquisire abilità manuali, intellettive e apprendere le basi della robotica e della programmazione con naturalezza e divertendosi. Molti esempi di codice vengono forniti e possono essere utilizzati come base per iniziare a creare i propri programmi.

   
Un bambino può programmare un robot e cambiare il futuro
MecWilly Compact - Espressione triste MecWilly Compact - Espressione stupita MecWilly Compact - Espressione imbarazzata MecWilly Compact - Espressione arrabbiata MecWilly Compact - Espressione intimorita MecWilly Compact - Intuizione MecWilly Compact - Espressione: In tilt MecWilly Compact - Scatola
Aggiornato il 29/11/2017
Costruisci e programma MecWilly™
Funziona con 6 servomotori (inclusi) ed oltre a parlare è in grado di esprimere stati d'animo con il volto come felicità, tristezza, imbarazzo, ecc...
Inoltre puoi creare le tue espressioni facciali personalizzate.
Ha un cervello: il tuo smarphone e puoi programmarlo fino a farlo sembrare umano!
Utensili necessari per il montaggio: 2 cacciaviti (inclusi).
Dispositivi necessari per il suo utilizzo: Smartphone/Tablet con Android.



Chi è MecWilly
Un social robot che si è evoluto in 7 anni di collaborazione con la facoltà di Psicologia dell'Università di Bologna e numerose scuole con l'obiettivo di studiare l'interazione bambino-robot a supporto dell'educazione.


Modalità di programmazione
MecWilly è adatto ad insegnare le basi della programmazione a bambini e ragazzi. E' possibile creare delle vere e proprie conversazioni evolute. Molti esempi sono forniti con l'app, oltre al manuale cartaceo che spiega il linguaggio di programmazione, il quale è stato sviluppato da noi proprio per insegnare le basi della programmazione a bambini e ragazzi, quindi è molto semplice ed immediato.

Può essere programmato in due modalità:
  • per rispondere alle tue domande;
  • per eseguire conversazioni.
Negli esempi già presenti trovate entrambi i metodi. Inoltre è possibile utilizzare una funzione che si connette direttamente ad un nostro server e risponde a tutte le domande.


Le lezioni
Tramite la seconda modalità di programmazione è possibile utilizzare MecWilly per far fare i compiti ai bambini costruendo delle piccole lezioni. Sono inclusi alcuni esempi da cui prendere spunto. Oppure può essere il bambino stesso che programma il suo maestro umanoide! Un metodo molto alternativo per fissare le conoscenze acquisite a scuola.


Espressioni facciali personalizzate
Oltre alle espressioni facciali già configurate hai la possibilità di creare delle tue espressioni personalizzate agendo direttamente sui movimenti dei motori. Le espressioni create, così come quelle già configurate, possono poi essere utilizzate nei dialoghi che crei.


Caratteristiche tecniche di MecWilly Compact

Software Applicazione per Android
Utensili necessari per il montaggio 2 cacciaviti (inclusi)
Materiale Acrilico
Compatibilità Android (non compatibile con sistemi Apple)
Smartphone/Tablet Non incluso. Puoi utilizzare un qualsiasi smartphone o tablet con sistema operativo Android
Caratteristiche dello smartphone/tablet Deve avere il Bluetooth ed essere un sistema Android
Tensione di alimentazione 5V
Corrente assorbita Meno di 2A
Alimentazione Tramite USB (N.B. Necessita di 2A)
Servomotori 6 (inclusi)
Connettività Bluetooth
Altoparlante Speaker Bluetooth (non incluso) oppure altoparlante del tuo dispositivo
Microfono Quello del tuo smartphone o tablet
Istruzioni di montaggio Incluse
Manuale di programmazione Incluso


Cosa può fare MecWilly per i bambini autistici?
  • può essere utilizzato come mediatore sociale, aiutando i bambini a interagire meglio e a comunicare con gli adulti e con altri bambini;
  • può aiutare i bambini ad esplorare le emozioni di base tramite le espressioni facciali;
  • inoltre le espressioni facciali semplificate e il dialogo possono contribuire a rompere l'isolamento sociale;
  • è possibile creare vari scenari di gioco interattivo per aiutare i bambini a imparare le abilità sociali fondamentali come l'imitazione e il turno (abilità che i bambini con autismo possono trovare molto difficili);
  • può essere interessante utilizzarlo con coppie di bambini per contribuire a sviluppare e migliorare le abilità di collaborazione;
  • può incoraggiare i bambini sulla costruzione della fiducia, ad esempio realizzando insieme una filastrocca o altri giochi sul genere.

Confezionato in un imballo ecologico
Le confezioni dei nostri kit sono realizzate con sacchetti e scatole ecologiche di carta e cartone riciclabile e/o riciclato al fine di evitare gli imballi di plastica e rispettare l'ambiente.

Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e rimani aggiornato sui nostri kit:



Copyright © MecWilly Project 2010-17
Home | Ricerca | Stampa | Privacy | Contatti